Il nuovo “Tridente” ACI per raccontare l’automobile
Avvisi
Passione, cultura motoristica, guida al cambiamento: questi sono solo tre degli elementi che caratterizzano il tridente d’attacco che, a partire dalla primavera 2023, ACI si appresta a schierare in campo, con tre nuovi prodotti editoriali dedicati agli automobilisti di oggi, di domani e agli appassionati dei motori di sempre:
- Youngclassic: per indirizzare i giovani al collezionismo ‘responsabile’;
- l’Automobile Classica: la nuova voce del motorismo storico;
- l’Automobile: riferimento utile, autorevole e pratico per gli automobilisti di oggi e di domani.
Youngclassic
A marzo 2023 esordirà Youngclassic, il mensile rivolto ai
cultori delle automobili del recente passato, con l’obiettivo di indirizzare
anche il pubblico più giovane verso il collezionismo ‘responsabile’ delle
vetture di ieri.
l’automobile Classica
A maggio,
si affiancherà l’Automobile Classica, nuova agguerrita protagonista del mondo
del motorismo storico che, mensilmente, si occuperà anche della trattazione
delle annose vicende che affliggono il sistema (ridefinizione del parco
circolante storico, certificazioni non sempre adeguate, lotta ai falsi, ecc.),
attraverso il dialogo continuo e costruttivo con i club affiliati ad ACI
Storico.
l’Automobile
A completare il sistema a giugno tornerà l’Automobile, totalmente ripensata e riprogettata grazie a contenuti inediti e contemporanei: tratterà i temi più attuali del mondo della mobilità, con lo scopo di essere un riferimento utile, autorevole e pratico per gli automobilisti di oggi e di domani. Cinque i pillar fondamentali del magazine: Sicurezza, Tecnologia,Transizione ecologica, Utilità e Mobilità.
A dirigere i tre magazine David Giudici, già alla guida di Ruoteclassiche, Youngtimer, AutoItaliana, TopGear, GenteMotori, GenteMotori Classic e Auto & Fuoristrada.
I tre nuovi prodotti, che saranno sotto la direzione
editoriale di Ludovico Fois, Responsabile della Comunicazione di ACI, avranno
la loro naturale declinazione su tutte le piattaforme digitali e saranno online
sul sito www.lautomobile.aci.it.
L’edizione cartacea dei tre mensili sarà distribuita in
edicola a un prezzo di 5 euro.
La nuova l’Automobile continuerà a essere il magazine
abbinato ai soci premium di ACI e, nel formato digitale, avrà una base diffusionale
di un milione di utenti; mentre l’Automobile Classica sarà il nuovo riferimento
per i soci di ACI Storico.